Project: N. Delfinetti e A. Scarpitta, 2001

Friendlight

Friendlight

Programma di sedute componibili e singole con profondità variabili. Un luogo dove incontrarsi, parlare, riposarsi… Linee essenziali e stile sobrio, arricchiti da morbidi cuscini.

ENGLISH

A selection seating system of varying dephts that can be combined or used as single pieces. A place for meetings, chats, rest… Essential lines and a sober style, enriched by soft cushions.

More info

Struttura in legno. Imbottitura in poliuretano espanso indeformabile ovattato con fibra acrilica termosaldata e tessuto protettivo. Piedi in acciaio cromato, su richiesta basi d’appoggio in profilato d’acciaio satinato. Rivestimento sfoderabile.

AUTHOR BOX: N. Delfinetti e a. Scarpitta

Norberto Delfinetti, socio ADI e BEDA, inizia la sua attività di architetto / designer nel 1983. Nel 2004 fonda, insieme a Monica Bernasconi, lo Studio-Delfinettidesign Associati. L’attività dello studio si sviluppa nel campo dell’industrial design, dell’architettura d’interni, dell’exhibit design e della direzione artistica per le aziende.

Antonella Scarpitta, nata in Sicilia nel 1955, da 28 anni lavora come architetto-designer nell’area della Brianza. È socia ADI dal 1990 e IDD – Industrial Design Disabili. Il suo modo di progettare è fondamentalmente funzionalista, idea oggetti di forma semplice e funzionale, ricercando una limpidezza formale attraverso la riduzione al minimo degli elementi Ha collaborato con riviste del settore per intervite e redazioni e con importanti aziende italiane ed estere, sia come designer che come art director, progettando imbottiti e complementi d’arredo e allestimenti fieristici sia in Europa che negli Stati Uniti. Ha realizzato inoltre vari progetti e ristrutturazioni di edilizia privata e industriale, collaborando spesso con importati registi e fotografi.

Details

Progetta con Giovannetti