L’anticonformismo di uno “spirito libero” del design italiano, un progetto che si ispira ironicamente alle linee degli anni ‘50, e le rivisita senza togliere l’attenzione al confort.
A “free spirit” of italian design, a project which is inspired by the lines of the 50ies, with irony, without distracting the attention from the comfort
Struttura e spalliera in legno multistrati e acciaio. Imbottitura seduta e spalliera in poliuretano a densità differenziate, protette con tessuto e fibre sintetiche per un miglior confort. Piedi in PVC.
Creativi, anticonformisti e rivoluzionari nelle forme e nei materiali, i divani e tutte le sedute di quest’azienda che ha fatto la storia del design italiano si sono sempre posti al di fuori delle mode e dei tempi, rendendosi unici e inimitabili. Basti pensare a Le Nuvole, un divano che segue la corrente innovativa di Giovannetti, ispirandosi alle linee degli anni 50 con ironia e originalità.
Si laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze negli anni Settanta, continuandovi poi a collaborare per dieci anni come assistente del Prof. Leonardo Savioli. Contemporaneamente si occupa di design, collaborando con diverse aziende di mobili e complementi d’arredo e partecipando a importanti concorsi nazionali e mostre. Da allora ha avuto varie esperienze, operando in settori diversi, realizzando oggetti d’uso, tavoli, sistemi di sedute, letti, mobili da bagno, luci. Nel design la sua ricerca è incentrata su due punti essenziali: il movimento, utilizzato per una maggior fruibilità dell’oggetto di arredo, e la ricerca di nuovi materiali, operando nel settore della tecnologia dello stampaggio sia in plastica che in alluminio e legno. La produzione per Giovannetti comincia negli anni novanta; i principi progettuali dell’architetto e un’attenzione all’innovazione tecnologica e stilistica hanno reso possibile una significativa e continua collaborazione.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.