Project: S. Giobbi, 2011

Foyer

Foyer

Gruppo conversazione Foyer, composto da tre elementi di diverse dimensioni. Nato sotto il segno di una modernità equilibrata che consente di dialogare con tutti gli stili e mondi diversi. Foyer ha origine da una struttura portante lamellare. La sartorialità e l’uso di materiali moderni, lo rendono estremamente elegante. Può essere, a richiesta, prodotto con cerniera lampo, per rendere semplice la sfoderabilità del suo “abito”.

ENGLISH

Hollow core bearing structure. Suspension seat with reinforced elastic straps. Padding of the back and seat in polyurethane with open cells of varying densities. Thick wadding with hollow fiber, for a better comfort. Obtainable upon request with exposed zip, or rat tail cord. Feet in die-cast alluminium. Removable cover.

More info

Struttura portante in legno tamburato. Molleggio seduta con cinghie elastiche rinforzate. Imbottitura spalliera e seduta in poliuretano con cellule aperte di densità variabile. Ovattatura di forte spessore con fibra cava, per un confort migliore. Ottenibile su richiesta con zip a vista, oppure con codino di topo. Piedi alluminio pressofuso. Rivestimento sfoderabile.

AUTHOR BOX: S. Giobbi

Si laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze negli anni Settanta, continuandovi poi a collaborare per dieci anni come assistente del Prof. Leonardo Savioli. Contemporaneamente si occupa di design, collaborando con diverse aziende di mobili e complementi d’arredo e partecipando a importanti concorsi nazionali e mostre. Da allora ha avuto varie esperienze, operando in settori diversi, realizzando oggetti d’uso, tavoli, sistemi di sedute, letti, mobili da bagno, luci. Nel design la sua ricerca è incentrata su due punti essenziali: il movimento, utilizzato per una maggior fruibilità dell’oggetto di arredo, e la ricerca di nuovi materiali, operando nel settore della tecnologia dello stampaggio sia in plastica che in alluminio e legno. La produzione per Giovannetti comincia negli anni novanta; i principi progettuali dell’architetto e un’attenzione all’innovazione tecnologica e stilistica hanno reso possibile una significativa e continua collaborazione.

Details

Progetta con Giovannetti