CARLTON
Carlton si rivolge a tutti coloro che vivono in modo naturale e rilassato e desiderano vivere in un ambiente confortevole per ricevere e conversare. Carlton afferma il suo comfort estremo attraverso forme arrotondate e morbide che creano uno spazio conviviale e che farebbero quasi dimenticare che non assomiglia a nessun’altra seduta.
ENGLISH
With its generous comfort underlined by its soft, rounded shape, Carlton will appeal most to lovers of an informal, relaxed lifestyle, who wants to welcome their friends in the most convivial way possible. Not forgetting, of course, that Carlton does not look like any other seat in existence.
More info
Disponibile nelle versioni poltrona singola, e divano a due o tre posti. Struttura in legno multistrati ad alta resistenza. Imbottitura in poliuretano a densità differenziate rivestito con tessuto trapuntato con ovatta anallergica innovativa. Piedi in fusione di alluminio. Tavolino con struttura rivestita in pelle e gambe in metallo cromato.
AUTHOR BOX: R. Giovannetti
Nato a Milano nel 1967, si laurea nel 1992 in Industrial Design presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Avvia la sua carriera professionale collaborando come designer per numerosi marchi emergenti. Insieme a queste prime esperienze, è coinvolto in progetti di ricerca sul design sviluppati tra l’Italia e il Giappone. Il nuovo millennio inaugura una nuova fase che vede una serie di progetti in diversi settori del design industriale, come nel caso delle collaborazioni sviluppate con prestigiose aziende come Azimut, Cassina, Fast, Felicerossi, Flou, Fontana Arte, Giovannetti, Leucos, Pallucco, Whirlpool. Lavora inoltre come art director per alcune importanti aziende internazionali come Armstrong, Bayer, Forbo, Frati, Takett, Omnidecor. Disegna allestimenti per mostre di design presso la Triennale di Milano, Danish Design Centre di Copenhagen, Living Design Centre a Tokyo e Musée Des Arts Dècoratifs a Parigi. Nel mondo dell’architettura ha progettato numerose residenze e spazi pubblici in particolare in Portogallo, Spagna e Russia. Ha vinto diversi premi internazionali e molti dei suoi prodotti sono esposti nei più importanti musei di design nel mondo. E’ visiting professor presso ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design e SCP – Scuola Politecnica di Design a Milano.