project: space time, 2005

Alice

ALICE

Linee morbide e angoli smussati per una poltroncina che è un sottile ed accogliente segno grafico, che si adatta con elegante e semplice naturalezza a qualsiasi ambiente. Ha una struttura essenziale in tondino di acciaio, seduta imbottita e rivestimento sfoderabile.

ENGLISH

Soft lines and round corners for a chair that represents a thin and comfortable design, suitable to any environment is a simple and elegant way. It ha a minimalist steel rod structure and a padded seat, with removable cover.

More info

Struttura in Acciaio. 
Imbottitura in poliuretano indeformabile rivestito con tessuto protettivo. 
Rivestimento completamente sfoderabile. 

AUTHOR BOX: space time

Enrico Buscemi e Piergiorgio Leone, architetti associati, con specializzazione in “Strategic design and Corporate innovation” alla Domus Academy di Milano. Si occupano di architettura, di “interior design” e “product design”. Hanno collaborato con Giovannetti Collezioni, spHaus, Arredaesse, Mitomi Jewels, Levi’s, Safilo . “Quando progettiamo sappiamo che un prodotto deve andare a soddisfare oggi un insieme di bisogni funzionale di desideri immateriali. Deve essere ben disegnato, funzionare bene, ma deve anche giocare con le emozioni, captare le energie, divenire un piccolo oggetto del desiderio”. “Così mettiamo insieme nel progetto ciò che noi amiamo: forme semplici, linee nette, volumi puri, l’architettura, ma anche il gioco, la poesia, talvolta l’ironia, cercando di dare agli oggetti comunque una chiarezza compositiva percepibile immediatamente”. Il loro lavoro è stato pubblicato su riviste del settore quali: Ottagono, Interni, GdA Intenational, Auto progress, Casamica, Case da Abitare.

Details

Progetta con Giovannetti