Project: F. Barbero & M. Navone, 1994

L’Agostina

L'AGOSTINA

Un modello dalle linee tonde e spiritose, pensato per la casa giovane e disinvolta.

ENGLISH

A spirited piece with rounded lines, expressly designed for the home that’s young and lively

More info

Struttura in legno.
Molleggio con cinghie elastiche rinforzate. Imbottitura del cuscino di seduta in poliuretano ovattato con fibra acrilica e tessuto protettivo. Spalliera in poliuretano a più densità, rivestita con tessuto protettivo. Lo schienale è fissato con 3 pomelli in faggio, nei colori: naturale, noce, ciliegio e argento. Piedini in faggio, nei colori: naturale noce, ciliegio e argento. Rivestimento sfoderabile.

AUTHOR BOX: F. Barbero & M. Navone

FABRIZIO BARBERO
Dopo gli studi alla Scuola Politecnica di Milano, sotto la guida di docenti quali Bruno Munari, Perry King, Nino di Salvatore, ha avuto modo di collaborare con alcuni Maestri del Design Italiano quali Vittorio Gregotti, Pierluigi Cerri, Massimo Morozzi, Hans Von Klier, Achille Castiglioni. Ha collaborato e collabora come designer con aziende italiane, straniere ed enti pubblici, inoltre è docente a contratto presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Nel 1993 nasce lo studio BarberoDesign, gruppo di lavoro e ricerca attivo nell’area del Design con sede operativa a Torino e sede legale a Milano, si propone per la progettazione e la realizzazione di spazi, allestimenti, oggetti e comunicazioni multisensoriali. Attraverso il marchio B edizionidesign lo studio BarberoDesign progetta e distribuisce libri e applicazioni multimediali per bambini, oltre a oggetti, spazi e laboratori creativi.

MAURIZIO NAVONE
Nasce a Torino. Studia architettura presso il Politecnico di Torino e poi design alla Scuola Politecnica di Design a Milano. Si forma professionalmente negli studi di Corporate Identity Olivetti. Nel 1996 fonda Navone Associati, studio multidisciplinare di progettazione attivo nel settore della comunicazione corporate e product design e realizza progetti di immagine coordinata per Olivetti, BTicino, Marazzi, Lancia, Martini&Rossi, MAMbo, Fondazione Fiera Milano, Ferrovie dello Stato, Ferretti. Nel 2003 crea Restart, un marchio di ideazione e produzione di oggetti a qualità sostenibile, e realizza serie di prodotti a numero limitato.

Details

Progetta con Giovannetti