Project: Superstudio, 1972

Teso

Teso

Può essere usato come tavolo studio oppure come tavolo da pranzo. I cavi tesi d’acciaio danno una sicura stabilità e lo rendono sobrio e armonioso, mettendo in evidenza la sua forma. 

ENGLISH

The table can be used as office table or dining table. The taut steel cables give a safe stability, making it sober and harmonious, highlighting its shape. Solid beech structure, dyed in the desired colors. 15 mm crystal can be provided upon request with tempered and certified shock-test

More info

Struttura in massello di faggio. Di serie viene fornito nei colori: naturale, noce, ciliegio, ebano. Cristallo di mm. 15, a richiesta può essere fornito temperato e con certificato shock-test. Coloriture della struttura e misure speciali del cristallo devono essere specificate.

Author box: Superstudio

Viene fondato, nel 1966 a Firenze, da Adolfo Natalini e Cristiano Toraldo di Francia, ai quali in seguito si aggiungono altri giovani architetti. Insieme agli Archizoom Associati sono stati i maggiori esponenti dell’architettura Radicale. Il massimo successo arriva nel ’72 con la partecipazione alla mostra “ltaly: the new domestic landscape”, al MoMA di New York. Nasce così un nuovo modo di interpretare e vivere gli spazi, nella ricerca di forme pure e astratte, ripetibili all’infinito; questo stesso concetto viene poi traslato dall’architettura al design d’interni. Lo spirito sovversivo verso lo stile convenzionale e conformista del boom economico portano ad un vero e proprio attacco al “buon gusto”, contestando tutto ciò che è razionale. Queste sono le basi del Radical design, un design che proietta, sul panorama nazionale e internazionale, l’azienda Giovannetti ai suoi esordi, decretandone il successo e gettando le basi per uno stile unico che si ripercuote nel futuro produttivo aziendale.

Details

Progetta con Giovannetti