Project: S. Giobbi, 2011

Re Sole

RE SOLE

La serie di divani Re Sole nasce per rendere omaggio alla stella che dà vita a tutto, che illumina e scandisce i giorni, portando allegria con i suoi raggi e la sua confortevole luce. Realizzata per rendere accoglienti gli ambienti domestici e contract.

ENGLISH

Re Sole sofa series pays tribute to the star that gives life to everything, that illuminates and marks the days, bringing joy with its rays and its pleasant light. Designed to make domestic and contract
einvironments cozy.

More info

Struttura in legno multistrati. Imbottitura in poliuretano ad alta densità, rivestito con tessuto protettivo. Tessuto trapuntato e imbottito con fibra anallergica per il massimo confort. Piedi di serie in multistrati rivestiti. Su richiesta laccati nei colori: bianco, argento, nero.

AUTHOR BOX: S. Giobbi

Si laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze negli anni Settanta, continuandovi poi a collaborare per dieci anni come assistente del Prof. Leonardo Savioli. Contemporaneamente si occupa di design, collaborando con diverse aziende di mobili e complementi d’arredo e partecipando a importanti concorsi nazionali e mostre. Da allora ha avuto varie esperienze, operando in settori diversi, realizzando oggetti d’uso, tavoli, sistemi di sedute, letti, mobili da bagno, luci. Nel design la sua ricerca è incentrata su due punti essenziali: il movimento, utilizzato per una maggior fruibilità dell’oggetto di arredo, e la ricerca di nuovi materiali, operando nel settore della tecnologia dello stampaggio sia in plastica che in alluminio e legno. La produzione per Giovannetti comincia negli anni novanta; i principi progettuali dell’architetto e un’attenzione all’innovazione tecnologica e stilistica hanno reso possibile una significativa e continua collaborazione.

Details

Progetta con Giovannetti