Project: S. Giobbi, 2017

Le Zucche

Le Zucche

Il nome nasce dalla natura, dall’ortaggio a cui è ispirato. è facile innamorarsi della sua forma rotonda, con le sue divisioni in eleganti spicchi, tutti uguali. Abbiamo voluto creare una seduta, per arredare tutti gli spazi di relazione.

ENGLISH

Its name originates from nature, from the vegetable to which it is inspired. It is very easy to fall in love with its round shape and with its division into elegant and equal sections. Our aim was to create a seat, to furnish all the relational environments.

More info

Base multistrati di forte spessore. Blocco di poliuretano di forte spessore. La forma rotonda e la sagomatura degli spicchi viene realizzata a laser. Ovattatura poliestere assemblata al tessuto sfoderabile. Piedini distanziali in PVC.

AUTHOR BOX: S. Giobbi

Si laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze negli anni Settanta, continuandovi poi a collaborare per dieci anni come assistente del Prof. Leonardo Savioli. Contemporaneamente si occupa di design, collaborando con diverse aziende di mobili e complementi d’arredo e partecipando a importanti concorsi nazionali e mostre. Da allora ha avuto varie esperienze, operando in settori diversi, realizzando oggetti d’uso, tavoli, sistemi di sedute, letti, mobili da bagno, luci. Nel design la sua ricerca è incentrata su due punti essenziali: il movimento, utilizzato per una maggior fruibilità dell’oggetto di arredo, e la ricerca di nuovi materiali, operando nel settore della tecnologia dello stampaggio sia in plastica che in alluminio e legno. La produzione per Giovannetti comincia negli anni novanta; i principi progettuali dell’architetto e un’attenzione all’innovazione tecnologica e stilistica hanno reso possibile una significativa e continua collaborazione.

Details

Progetta con Giovannetti