Project: S. Santantonio, 2004

Flower

FLOWER

L’eleganza e la leggerezza di un pezzo di design capace di cambiare il volto ad una stanza, si unisce all’eccellente risultato di rendere questa poltrona confortevole e solida. Un vero esempio di dove può arrivare la creatività, quando la si accompagna alle competenze tecniche e all’esperienza.

ENGLISH

The elegance and lightnee of a piece of design which may change the look of a room joined with the extraordinary result of solidity and comfort. A true example of where creativy can arrive, when it is accompanied by technical competence and experience.

More info

Struttura portante in profilato d’acciaio, base d’acciaio taglio ovale laser. Verniciata a polvere colore argento di serie. Su Richiesta, altri colori RAL. Imbottitura in poliuretano ad alta densità protetta ed ovattata con tessuto e fibra, per un comfort assoluto. La sua realizzazione è a forme di fiore. Sfoderabile.

AUTHOR BOX: s. santantonio

Si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Brera e si dimostra da subito un progettista capace ed eclettico. Nel 2004 dà vita allo studio Sandro Santantonio Design che si occupa di architettura, interior e fashion design, grafica e packaging, ponendo attenzione alla ricerca di tendenze, materiali e tecnologie. Il gruppo che fa capo al suo studio rappresenta una sintesi delle varie aree del design contemporaneo. La produzione di Santantonio esprime libertà di cambiamento, fluidità, ricerca: si tenta di superare la funzione fine a se stessa attraverso un attento studio delle forme. Lo studio SSD annovera vari premi come la menzione speciale allo Young&Design 2004 per la poltrona “Flower”, l’anno successivo per la linea di divani “Le Dune” e nel 2006 per il tavolo “Wave”, tutti pezzi progettati per la collezione Giovannetti. Successivamente lo studio ha ricevuto altri premi, tra cui “Abitare il mare”, e riconoscimenti, come la menzione al Compasso d’Oro. Dal 2009 Sandro Santantonio, oltre ad esercitare la sua professione di progettista, tiene corsi di insegnamento presso l’Accademia di Brera e l’ISAD di Milano.

Details

Progetta con Giovannetti